A World With a View è una casa di produzione cinematografica e teatrale indipendente, fondata da Christine Reinhold nel 2004. Con e dopo ‘Fukushame: the Lost Japan’ e ‘Fukushima: a Nuclear Story’ il documentario rimane un mezzo per la ricerca della verità.

 

La linea editoriale sceglie ed approfondisce temi e realtà sociali universali utilizzando diversi stili cinematografici. Nella casa di produzione milanese diverse forme di comunicazione, come l’animazione, il manga e la fotografia si intersecano e si completano offrendo uno sguardo unico e diverso sulla realtà che ci circonda. La cinematografia, la musica e il montaggio sono parte fondante di ogni lavoro.

 

A World with a View ha seguito le fasi di pre sviluppo, scrittura, produzione e post-produzione di documentari come ‘Fukushame: the Lost Japan‘, ‘Fukushima: a Nuclear Story‘, ‘Stories from the Ukrainian Silent War‘, ‘Negli occhi degli altri‘.

 

Nel 2019 A World with a View è co-fondatrice di ‘42‘, una nuova casa di produzione italiana con sede a Milano, nata per ideare, scrivere e realizzare contenuti per la televisione e per piattaforme multimediali basati su storie originali, da raccontare insieme a un gruppo creativo che riunisce i migliori e più talentuosi scrittori, professionisti e menti innovative in Italia.

Christine Reinhold
Founder and Creative Producer

Dopo gli studi classici, Christine si laurea in Design Industriale e Architettura al Politecnico di Milano.

Dal 1997 al 1999 studia Cinema e Teatro a New York al Lee Strasberg Institute. Al rientro fonda  Teatro Primo Studio – Film Beyond, casa di produzione cinematografica e teatrale oggi A World With a View.

Sua prima produzione è ‘Fukushame: the Lost Japan‘, di seguito ha scritto e prodotto ‘Fukushima: A Nuclear Story‘, con il giornalista Pio d’Emilia, diretto da Matteo Gagliardi, distribuito in più di 20 paesi e trasmesso su Sky Cinema e Sky Cinema cult in Italia. Attualmente Christine sta terminando la produzione del documentario ‘Stories from the Ukrainian Silent War‘ e ‘Negli occhi degli altri‘ di Claudio Bonafede.

Nel 2017 crea il Blog Pinter Mon Amour dedicato all’autore e regista britannico Harold Pinter. Con A World with a View è produttore associato nella produzione teatrale ‘The night of iguana’ di Tennessee Williams, con Clive Owen, Lia Williams e Anna Gunn, diretta da James MacDonald prodotta da David Richenthal, Fiery Angel, Gavin Kalin opening night a Londra il 17 Luglio 2019 al Noel Coward Theatre.