A World With a View è una casa di produzione cinematografica indipendente di documentari internazionali tra cui “Fukushima: a nuclear story”, “Negli occhi degli altri – Italiani” e “Divided: what language do you express love in?”. Fondata nel 2004 da Christine Reinhold Executive producers e producer, tra altri documentari, della doc serie Netflix “Sanpa” premiata coi Nastri d’Argento nel 2021

Christine Reinhold
Founder and Creative Producer

Christine Reinhold, liceo classico, tesi su Roma nel cinema per la laurea in Architettura. 10 anni di teatro e cinema tra New York Londra e Milano. Nel 2011 produce il suo primo documentario ‘Fukushame: The lost Japan’ di Alessandro Tesei.
L’anno dopo produce il documentario che scrive con il giornalista Pio d’Emilia e il regista del film, Matteo Gagliardi: Fukushima: a Nuclear Story’ che viene distribuito in più di 20 paesi, trasmesso tra gli altri da Sky Cinema, Al Jazeera America CBC Canada.
Dal 2018 al 2020 è executive producer della prima Doc-Serie italiana di Netflix, vincitrice dei Nastri d’Argento 2021
Nell’estate 2021 termina e porta ai festival le ultime due produzioni: in qualità di autore e co-regista insieme alla regia di Federico Schiavi, dalla idea del fotografo Giorgio Bianchi: ‘ DIVIDED – What language do you express Love in?’ un viaggio attraverso i territori della prima guerra civile del ventunesimo secolo in Ucraina. In associazione con Nacne.
In uscita in Italia a Settembre “Negli Occhi degli Altri – Italiani” un film documentario di Claudio Bonafede su e con il fotografo Vittorio Daniele: un viaggio alla scoperta dell’Italia e degli italiani attraverso gli occhi di un fotografo che supera la malattia che lo ha colpito. In collaborazione con Apnea film.